Oli essenziali
Qui al Bergamotto troverete i migliori oli essenziali che possono essere impiegati per l’Aromaterapia.
Gli oli essenziali, estratti da fiori e piante, sono rimedi naturali che vengono usati per alleviare fastidi e condizioni di vario tipo, oltre che per purificare e aromatizzare gli ambienti.
Potete assumerne le proprietà in diversi modi:
1) attraverso il DIFFUSORE per ambiente, aggiungendo dalle 2 alle 10 gocce nell’acqua del diffusore. In questo modo l’ambiente profuma e respirando l’aria ne assumiamo i principi benefici.
2) Per INALAZIONE, sciogliendo qualche goccia d’olio essenziale in acqua calda e respirandone i vapori. Questo metodo è particolarmente indicato per alleviare i disturbi da raffreddamento.
3) Applicandoli sulla PELLE
Gli oli essenziali possono essere anche applicati direttamente sulla cute, veicolati da un olio vegetale. Vengono facilmente e velocemente assorbiti dalla pelle. Si applicano sulla cute 1-5 gocce di prodotto e si frizionano con un leggero massaggio.
4) Per via ORALE
Solo dopo aver consultato il proprio medico, naturopata o erborista, è possibile assumere gli oli anche per bocca, solitamente da 1 a 5 gocce diluite in miele, zucchero od olio vegetale.
5) Come PROFUMO personale
Alcune essenze hanno un gradevolissimo profumo ed è difficile resistere alla tentazione di usarli quotidianamente come profumo, ne bastano poche gocce.
6) In BAGNO per coccolarsi in un caldo bagno aromatizzato, nell’idromassaggio o in sauna.
7) In CUCINA per aromatizzare dolci e torte (es. limone, arancio, menta, cannella), nel té (es. bergamotto).
8) In GIARDINO per contrastare le malattie di alcune piante (es. olio di cipresso, timo o tea tree oil) e come repellenti di insetti (es. citronella, lavanda e timo).
Al Bergamotto troverete Oli Essenziali di tutti i tipi, essenze aromatiche delle migliori marche per allietare le vostre giornate. Oltre ai prodotti di ERBAMEA sono disponibili quelli di ERBORISTERIA MAGENTINA da voi tanto amati. Pronti da utilizzare gli speciali di: Angeli, Fate, Elfi, Esseni. E infine quelli di Nasoterapia sia singoli che in miscele aromatihe per la casa.